Di nuovo sulla SBK:
“Tagliare 2000 giri alla Ducati , in una gara di SUPERBIKE , solo perché le altre case non hanno saputo costruire motori che girano di serie così in alto, sarebbe come tagliare 5 cm di pisello al più dotato, in una gara del campionato mondiale trombatori, , solo perché gli altri sono nati col cazzo piccolo” [cit.ADT] ... See MoreSee Less
Photo
La coppia Ducati - Bautista da spettacolo in prima manche a SBK. Qualche considerazione :
- la differenza non l’ha fatta la moto: l’ha fatta L’accoppiata. È vero che ora è ancora presto per dirlo, ma è altrettanto vero che i 15 secondi appioppati a King Rea (mica a un pilotino di terza categoria di civ ) sono molto significativi , e sanciscono probabilmente una perfetta sintonia tra Alvaro e la sua V4R
- Le Altre Ducati: Quasi non pervenute; a riprova di quello che dicevo sopra
- la storia del regolamento che favorirebbe Ducati è una fantasiosa trovata per polemizzare sul nulla : Ducati è stata capace di spremere dallaV4 di serie un sacco di cavalleria , giocando proprio sul regime di rotazione. Esticazzi ? Tanto di cappello agli ingegneri rossi, e onore al merito
Ricordo che SBK sono derivate dalle serie , non prototipi. Se una moto, di serie , gira più in alto, che cosa avrebbero preteso i detrattori? che la Sbk imponesse una regola per snaturare un motore nato in un certo modo, a vantaggio di un altro?
Ora V4R è un 4 cilindri , rimane un 1000 cc, non gira di oltre i 200 rpm rispetto alla moto di serie ( come tutte le altre , da regolamento), l’unica considerazione possibile è che in Ducati sono stati bravi a fare una moto della Madonna , fine.
E non vi parla certo un fan particolarmente affiatato del marchio ....
EDIT: speriamo solo che non succeda la stessa cosa che è successa in MotoGP nel 2007: una Ducati che Solo un pilota porta davanti a tutte: le altre moto del marchio invisibili ... See MoreSee Less
Photo
MV presenta la Huracan Power Guia.
Bici a pedalata assistita , 1500 watt, ( completamente illegale per il codice ), come da comunicato “ per spostarsi nei paddock “
Prezzi da 8500 a 12.000 euro
Io credo che Claudio Castiglioni si stia graffiando tutte le ossa ormai , da quanto si sta rivoltando nella tomba .....
Fonte: www.motociclismo.it/guia-moto-bike-elettrica-mv-agusta-forward-racing-72078 ... See MoreSee Less
Photo
La corretta e puntuale manutenzione ordinaria è la prima regola per garantire lunga vita al proprio mezzo, al di là della specifica affidabilità di questo o quel marchio;
Un momento particolarmente delicato, per i motociclisti che non amano i rigori dell’inverno , è inizio della stagione primaverile, momento in cui si fa uscire dal letargo il proprio mezzo, dopo che mesi di umidità, basse temperature, e tendenza all’ossidazione ne hanno messo a dura prova la perfetta affidabilità meccanica
Il vademecum del “ perfetto risveglio “ della propria moto, al di là di come si svolga tutta la manutenzione nei 365 giorni , varia molto da modello a modello, e da altri fattori ambientali e personali. È ovvio che una moto lasciata ferma all’aperto , in una località di mare, necessiti di molte più attenzioni di un mezzo riposto in garage , coperto dal telo, sull’appennino; ma queste sono , a mio parere , le operazioni fondamentali che devono essere eseguite , su ogni moto prima di riattivare l’assicurazione, e tornare a godere delle curve: ( e che, ma questo è un mio punto di vista, ogni motociclista dovrebbe essere in grado di fare autonomamente )
Sostituzione olio e filtro olio;
Controllo ed eventuale spurgo circuito freni
Controllo stato e tensione della catena, pulizia ed ingrassaggio. Controllo usura catena e pignone
Controllo pressione pneumatici
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo pulizia candele
Pulizia sonda Lambda
Pulizia ( o sostituzione , eventualmente) filtro dell’aria
Controllo serraggi (questo non ha nulla a che vedere con il fermo invernale , ma di sicuro male non fa )
Controllo gioco frizione, leva e pedale freno
Controllo gioco e ritorno acceleratore
Controllo generale funzionamento luci
E dulcis in fundus.... una bella lavata, lucidata e sgrassata ai cerchi.... perché anche l’occhio vuole la sua parte no? 🙂
E voi che ne pensate ? Qual’e la vostra check list stagionale ? Guidate moto che richiedono particolari attenzioni ? Dite la vostra !! ... See MoreSee Less