Guarda le valutazioni
Valuta il percorso
Valuta il percorso
Report
Valutazione media attuale.
Valutazione media attuale.


Capovalle Diga di Valvestino Gargnano Idro Lago D'Idro Lago di Garda Lago di Valvestino Lavenone Nave Passo San Rocco Sottostello sp59 ss237 Valvestino
Il tratto Nave-Idro molto molto bello, soprattutto fino a Barghe: asfalto in condizioni perfette, curve varie perlopiù veloci alternate a qualche bel tornante; il paesaggio direi discreto per essere pre-Alpi. Da Idro a Gargnano strada un pò più tortuosa, soprattutto il segmento ‘Val Vestino-Gargnano’, con strada non molto larga: tuttavia belle ‘curvette’ e quando si arriva al lago paesaggio affascinante. Ultimissimo tratto verso il lago discreto. L’unico neo di questo giro una volta arrivati a Gargnano, in direzione Riva del Garda tanto tanto traffico come al solito. Io da lì poi ho proseguito verso Val di Ledro e una volta a Storo ritorno verso Brescia. Nel complesso ottimo giro che si può tranquillamente fare in mezza/una giornata.
Bel percorso, divertente e con un panorama stupendo. Il tratto da Navazzo alla Valvestino è molto tortuoso, ma a mio modo di vedere, in senso estremamente positivo! Se le condizioni metereologiche sono buone è un bel percorso per i temerari e gli amanti della guida incazzata e “di corpo”. ATTENZIONE: se nei giorni precedenti ha piovuto, ci mette molto ad asciugarsi essendo molto ombreggiato. Inoltre in alcuni tratti l’asfalto è veramente pessimo, quindi prima di smanettarci è meglio fare un giro di “ricognizione” o andare con qualcuno che conosca il percorso.
(Vivo a Gargnano ed è il mio percorso per quando ho voglia di girare, ma poco tempo per muovermi lontano).
Grazie mille del bel feedback!!! 🙂