Guarda le valutazioni
Valuta il percorso
Valuta il percorso
Report
Valutazione media attuale.
Valutazione media attuale.
Capizzi Caronia Cerami Cesarò Le Strade Di Anas Marina Di Caronia Parco Naturale Dei Nebrodi San Fratello Sant'Agata Di Militello sp168 ss120 ss289 Troina
la parte iniziale fino al km 29 presenta un asfalto irregolare a causa di piccole frane e cedimenti del manto stradale; inoltre la segnaletica verticale è molto scadente e consiglio di fare attenzione a due curve a destra (al km 12+500 e 13+800) da prendere a bassa velocità perchè ti mettono subito nella corsia opposta con grave rischio per l’incolumità.
anche la strada dopo Capizzi non ha un asfalto eccellente ma dall’immissione alla SS120 tutto diventa più semplice e sicuro.
Subito dopo Cerami consiglio una brevissima deviazione per la diga dell’Ancipa (affascinante) mentre all’arrivo a Cesarò , nel passaggio dalla SS120 allaSS289, consiglio breve sosta all’Hotel ristorante Mazzurco per un gelato al VERO pistacchio.
La SS120 presenta un asfalto con poco grip non all’altezza delle strade in quota mentre nella SS289 verso Sant’Agata c’è da divertirsi con bellissime curve (lente, veloci e miste) e un asfalto favoloso eccetto per circa 1,5 km dopo Portella Miraglia